martedì 2 settembre 2014

Uva ricoperta di cioccolato

Oggi la giornata dell'indecisione........
Esco o non esco!!!!!
Piove o non piove!!!!!!
Per merenda faccio un dolce o non lo faccio!!!!!

Morale della favola, non sono uscita :-)
Ha piovuto :-)
Per merenda ho camuffato la frutta da dolce :-)

Naturalmente deve piacere l'abbinamento frutta-cioccolato
La mia migliore amica per esempio non potrebbe mai mangiarla.

A casa mia invece il cioccolato con la frutta ci piace molto e così oggi per far diventare un pò più allegro un pomeriggio piovoso l'ho preparata colorandola con dei confettini colorati,mentre alcuni li ho lasciati semplici.

Se a voi piace potete anche abbinarla alla farina di cocco.lamelle di mandorle o cosa più gradite :-)
50 g cioccolato fondente
130 g uva senza semi

In un pentolino ho fatto fondere la tavoletta di cioccolata, ho poi lavato l'uva e asciugata per bene.

Ho preparato un foglio di carta forno dove poggiavo a far asciugare l'uva immersa per metà nel cioccolato fuso.

Una parte l'ho guarnita con dei confettini colorati,una parte l'ho lasciata semplice.

Ho fatto solidificare il cioccolato e l'abbiamo gustata mentre fuori piovigginava :-)

6 commenti:

  1. Bellissima. Veramente.
    Io la guardo solamente ^_^

    RispondiElimina
  2. nulla può essere piu' gratificante e goloso della frutta e del cioccolato e poi...la presentazione è deliziosa!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. Meno male sei rimasta a casa a prepararci questa delizia
    amelie

    RispondiElimina
  4. bellissima l'dea di camuffare la frutta da dolce .... questa uva ricoperta deve essere squisita

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bella la tua idea!! Te la copio subito!! Elena

    RispondiElimina