lunedì 10 novembre 2014

Torta leggera con ricotta

Buon inizio settimana a tutti, 
per la colazione sono in ritardo :-)
forse mi piazzo bene per la merenda, anche se io ad esser sincera l'ho gustata ieri sera per il dopo cena, ihihiih
Ieri mentre guardavo i Cesaroni con la mia famiglia ci siamo goduti una fetta di torta, già .... c'è chi guardando un film mangia popcorn e chi come noi mangia un dolce:-)))))
Il mondo è bello perché è vario :-)))
Questa ricetta l'ho trovata qui e devo dire che ci è piaciuta molto :-)
250 g ricotta
200 g farina 00
160 zucchero
2 uova
50 g fecola
1 bustina di lievito per dolci
latte q.b

Per prima cosa ho sbattuto per bene lo zucchero con la ricotta, ho poi aggiunto le uova.Ho unito le farine setacciate con il lievito.
In una tazzina da caffè ho messo due dita di latte ed ho sciolto il lievito, ho mescolato per bene e versato all'impasto.
Ho imburrato una tortiera di 24 cm ed ho infornato a 160° per 20 minuti circa(dipende sempre dal forno che avete)

11 commenti:

  1. Buonissima!!!!!!!!!!! adoro i dolci con la ricotta nell'impasto!!! I Cesaroni .. io devo vedermi ancora la puntata di ieri.. :-) smack

    RispondiElimina
  2. non sei l'unica anche noi preferiamo un dolcetto davanti alla tv piuttosto che un salato.....e questo mi sa che farebbe il fumo nel mio salotto, tra me, mio marito e il nostro amico pelosetto!!!

    RispondiElimina
  3. anche a noi la domenica piace mangiare il dolce tutti insieme, e' l'unico giorno che stiamo in compagnia e non corriamo, mi sarebbe piaciuto avere la tua torta buonissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. mmm ottima,soffice e profumata!!
    Ne prendo una fetta
    un abbraccio
    ketti

    RispondiElimina
  5. Tu e le tue delizie dai retta a me che non siete mai e poi mai in ritardo! Anche se le pubblichi a mezzanotte non ti preoccupare....ci sono io qui con piatto e posate :)

    RispondiElimina
  6. anche noi ci gustiamo sempre un dolcino dopo cena, se poi siamo già "indivanati" è meglio!
    amelie
    PS Grazie per questa ricetta, mi gusta proprio

    RispondiElimina
  7. ciao cara! ma sai che ho letto varie volte ricette di torte con la ricotta nell'impasto ma non le ho mai provate. Dalla foto la tua torta sembra sofficissima!!! slurp!

    RispondiElimina
  8. Colazione, merenda, cena, va sempre bene!!! :-) Bacioni!

    RispondiElimina