giovedì 8 gennaio 2015

Pasta con broccoli e salsiccia




Il mio sport preferito e' il sollevamento forchetta.

Ho sempre una fame! Sto seguendo due diete. Con una sola non mangio abbastanza.

Passano i giorni e con loro i buoni propositi, ogni lunedì mi riprometto che sarà quello giusto per cominciare la dieta....certo dovrei pure specificare di quale mese ed anno, ahahhahahah

Sono positiva e prima o poi ce la farò :-) intanto mi godo il piatto di pasta con broccoli e salsiccia e per metà ho pure la coscienza apposto, infatti la verdura mica fa ingrassare?.........ahahhahh

4 persone:

600 g broccoli
1 cucchiaio di pasta di acciughe
1 pizzico di concentrato di pomodoro
olio extravergine
mezza cipolla
400 g pennette rigate
4 nodi di salsiccia

Tagliate la salsiccia a dadini fatela cuocere in una padella anti-aderente senza l'aggiunta di grassi.

Pulite i broccoli e lessateli in acqua salata,in un tegame fate rosolare la cipolla tagliata sottile e aggiungete la pasta di acciughe,appena sciolta ,unite i broccoli e con l'aiuto di un cucchiaio di legno schiacciateli per bene, unite la salsiccia e colorate con un pizzico di concentrato, allungate con un po' d'acqua di cottura dei broccoli,fate cuocere altri 10 minuti e spegnate.

Mettete a cuocere la pasta nell'acqua di cottura dei broccoli e appena cotta,scolatela e rimettetela nella pentola,buttate il condimento ed amalgamate facendo insaporire la pasta per bene, servitela calda.

12 commenti:

  1. se ti puo' consolare anch'io sto cercando di fare la dieta, speriamo che duri!!!!Bel primo, me lo sto mangiando con gli occhi!!!!Grazie per le tue belle parole!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. buona anzi buonissima ....ma anch'io sono a dieta....un saluto...

    RispondiElimina
  3. Ndo sta il commento mio???!!!! ah vabbè...ma davva fame te sei magnata pure quello??? ihhihii dai sherzo... ma mi hai fatto troppo ridere... Comunque dicevo..pasta ottima.. e quasi identica ce la facciamo spesso anche noi.. troppo buona! smackk

    RispondiElimina
  4. Io inizio...inizio...inizio..boh ma che ne so io e fondamentalmente...^_^

    RispondiElimina
  5. ahahhah se vuoi saperlo anche il mio!!! bona la pasta e broccoli ;-)

    RispondiElimina
  6. ciao cara...come resistere a questa bonta'!!!buon anno ^^
    a presto

    RispondiElimina
  7. Anche io stò cercando di dimagrire .... e tra i miei proposti di quest'anno c'è di perdere 5 kg .... che poi era anche tra i propositi dello scorso anno ... ma non è andato ... anzi sono ingrassata.

    RispondiElimina
  8. Sei sempre troppo forte Giovannina!!!!!!!! Adoro le tue battute ^_^ Comunque alla faccia della dieta...mi gusto questa tua ricetta super golosa!

    RispondiElimina
  9. Cavolo, broccolo, verdure che adoriamo! Grazie per la tua proposta
    amelie

    RispondiElimina
  10. Io questo piatto me lo mangio con la salsiccia ma senza i broccoli che purtroppo non riesco proprio a mangiare! E tutti i giorni la dieta comincia domani!, eh eh!

    RispondiElimina
  11. Io impazzisco per i broccoli, mi piacciono tutti i componenti della famiglia... buonissimo condimento! Brava Giò, un bascione e buona settimana!

    RispondiElimina
  12. Tesoro caro, non è certamente facile fare la dieta davanti a un piatto cosi favoloso! Io vado in palestra 2 volte a settimana e cerco di mantenermi, ma è molto difficile io davanti a un dolce non so resistere! Poi ci sei tu,con le tue meravigliose ricette, come si fa a non provarle? Non si può!!!
    Sei sempre bravissima!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina