lunedì 29 febbraio 2016

Muffin allo yogurt e mela

Buon inizio di settimana ventosa  a tutti,
ieri sera per quanto tirava il vento ho avuto paura,
per distrarmi e non pensare a quello che succedeva fuori le mura di casa, ho deciso di preparare un dolcetto per la colazione.
Avevo pensato di preparare la torta 7 vasetti, poi ho visto che tempo fa avevo comperato questi pirottini allegri e solari ed ho deciso di trasformare la torta in muffins, per i quali i miei figli son molto golosi.

Per 12 muffins:

1 vasetto di yogurt bianco
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di farina di mais
2 vasetto di zucchero
1 vasetto di latte
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
2 mele

In una ciotola sbattete le uova, aggiungete lo yogurt, le farine setacciate con il lievito e per ultimo il latte.
Tagliate le mele a pezzetti e versateli nell'impasto, riempite i pirottini e infornate a 160° per 15/20 minuti.

5 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a trasformarlain muffn.. son più carini e golosi.. Ventaccio assurdo anche qui... pure adeso! baci e buona settimana :-D

    RispondiElimina
  2. che buoni ancora più soffici e gustosi e che bei pirottini..Complimenti!!! :-D gnam gnam

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco Giovannina, eravamo sul terrazzo a sistemare le serre perchè il forte vento le sbatteva qua e là...Una paura ci siamo presi :( Buonissimi questi Muffins, anche io faccio come te, utilizzo la ricetta dei 7 vasetti per Ciambelloni, Plumcakes, Muffins ^_^

    RispondiElimina