lunedì 14 marzo 2016

Spiedini di pasta sfoglia con wurstel ed olive


Per fortuna che ancora i sogni non si pagano,
io sono una eterna sognatrice,
la mia mente vaga e vado oltre la realtà, oltre l'immaginazione.
Sogno un mondo diverso, senza cattiveria, violenza...
sogno un futuro splendido per i miei figli,
sogno di possedere una casa con un giardino enorme ed accogliere tutti gli animali che hanno bisogno di un rifugio,
sogno......no forse è meglio che mi sveglio :-)
Anche rimanere svegli ha i suoi vantaggi :-), tempo fa girando per il web mi sono imbattuta nel sito di Mysia , dove ho visto questi sfiziosi antipasti.
Per 12 spiedini:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
6 wurstel
18 olive verdi

Stendete la pasta sfoglia e ricavate delle strisce rettangolari.
Prendete uno spiedino di legno, ripiegate la sfoglia a spirale, alternando un pezzetto di wurstel ad un'oliva, fate poi passare lo spiedino attraverso la composizione ottenuta.
Poggiateli in una teglia coperta con carta forno e cuocete a 200° per 10/15 minuti circa.




16 commenti:

  1. Buoni e golosi! Anche io li ho pubblicati poco tempo ma noi abbiamo messo anche una cipollina! Gnam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lunetta me li ricordo e devo provare anche la tua versione :-)

      Elimina
  2. quanto sono stuzzicanti brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. he belli, anche io voglio provarli sono bellissimi e buonissimi, la pasta sfoglia è davvero versatile! Un abbraccio Giovanna, buon inizio settimana! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro la sfoglia ti risolve un sacco di cene :-)

      Elimina
  4. Ciao Giovanna, come sempre ci delizi con ricette fantastiche e golosissime! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio e felice serata!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  5. Gio.. tesoro. Sì, sognare è ancora gratis ed è tanto, tanto bello. Non potrei stare senza. <3 Crediamo almeno nei sogni, visto che ci levano ogni cosa. Questi spiedini sono sfiziosissimi e taaaanto accattivanti :D TVTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara sognare è la cosa più bella che esista, tvb anche io :-)

      Elimina
  6. E' davvero un idea gustosa perfetta anche per un buffet oppure come aperitivo, la terrò presente!!Un bacio,Imma

    RispondiElimina
  7. Che ideona!!!!!!!!!! preparo spessissimo i rotolini con i wursel.. ma questa idea di presentarli a mo di spiedino alternando con olive mi piace da matti!!!! te la copierò alla prima occasione.. un bacione

    RispondiElimina