martedì 21 marzo 2017

Il pollo della mamma di Mony


Ci sono delle persone che anche se le conosci da tanto tempo, scopri di non conoscerle abbastanza, ed invece ci sono delle persone che non hai mai conosciuto ma solo a sentirne parlare ti sembra di conoscerle da sempre.
A me è successo con la famiglia della mia migliore Amica che purtroppo non ho conosciuto ma vi assicuro che credo di conoscerla quanto la mia. Nella nostra quotidianità non si sa le chiacchiere che facciamo, e tra le tante chiacchiere rientrano anche le nostre famiglie e le nostre ricette d'infanzia. Il pollo della mamma di Mony è un piatto che io adoro, uno dei primi piatti che ho assaggiato quando ci siamo conosciute e mi sono sentita a casa anche io.
Vi mostro la ricetta.

Per 4 persone:
1 petto di pollo intero
farina q. b
sale
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino
1/2 lattina di pomodorini pelati
100 g olive nere snocciolate
finocchietto selvatico o semi di finocchio
rosmarino
olio extravergine
1 foglia di alloro

Tagliate il petto di pollo in cubetti.
Infarinateli e rosolateli in un tegame con l'aglio schiacciato ed un filo di olio.
Sfumate con il vino, aggiungete i vari odori ed i pomodorini e le olive, inoltre salate e aggiungete un bicchiere di acqua. Proseguite la cottura del pollo per 20 minuti circa.

3 commenti:

  1. Ti dico solo grazie perchè mi sono commossa ^_^

    RispondiElimina
  2. Ti dico solo grazie di esistere <3

    RispondiElimina
  3. E' vero che non basta conoscere le persone da anni per sentirle vicine, hai ragione condivido appieno il tuo pensiero :) Complimenti per il pollo della mamma di Monica che hai realizzato sicuramente alla perfezione!

    RispondiElimina