martedì 30 ottobre 2012

Pasta alla grassa

"Il miglior motivo per telefonare a un amico è di non averne nessuno."
Quante volte vi capita di chiamare un amico senza un motivo preciso ma solo per sentirlo? A me tantissime volte,beh vi faccio una chiamata tipo tra me e la mia migliore amica, Monica.
Drin  Drin
Monica: Ehhhhhhhh
Io: vastasa ma cosi' si risponde
Lei : Si ,altrimenti ti abitui che ti tratto bene
Io:soreta mi abituo,ahahhahah
Lei: ahahhahah che voj?
Io:niente ho ciamato cosi'....
e cominciamo la nostra kilometrica chiamata ,dove le parole si alternano alle risate perchè entrambe amiamo ridere e da quando abbiamo letto che ridere mantiene in forma e fa bene al cuore ridiamo ancor di piu',ahahhahah
La ricetta che vi propongo ora è un primo che ho mangiato a casa di mio marito quando eravamo fidanzati, da allora è diventato un piatto che faccio spessissimo perchè piace a tutta la famiglia :-)
cipolla
prosciutto a dadini
carne macinata
piselli
dado o sale
vino bianco
fusilli o cio' che piu' vi piace
Fate rosolare la cipolla assieme al prosciutto e aggiungete  il macinato con i piselli, fate rosolare bene e salate col dado . Allungate con acqua tiepida e fate cuocere, a meta' cottura sfumate col vino e continuate a far cuocere fin quando i piselli non saranno cotti. Cuocete a parte la pasta che piu' vi piace,e appena cotta amalgamatela al condimento,buon appetito :-)

22 commenti:

  1. Bè sembra abbastanza porcellosa, quindi buona...e si fa pure presto. E' un'idea alternativa da tenere presente. Brava Giannina
    :) Rita

    RispondiElimina
  2. Giò.. che bello quello che dici. Di una semplicità disarmante quanto meravigliosa: si, è vero, la vera amicizia è proprio questa. E il 'nulla, ti ho chiamato così'.. in realtà nasconde un 'nulla, ti ho chiamato solo per dirti che ti voglio bene'.
    Peccato non avere amici a cui fare telefonate così care.. mi accontento di farle alla mia nonna, che oggi compie 90 anni. Ti abbraccio stella, sei speciale come questa pasta: ricca dentro. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguroni alla tua nonnina anche da parte mia,non posso credere che tu con questo carattere dolcissimo da Angelo non abbia un'amica cara,dolcissima io ci sono sempre per te anche se vuoi parlare al telefono <3

      Elimina
  3. La prossima volta che la fai, metti qualche etto in più, vengo a mangiare a casa tua così rido anch'io!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahha,ok Anto,noi due diventeremo due balenottole :-)

      Elimina
  4. Che bello avere una amica con la quale cinguettare e dire caxxate ridendo!!!!! :-) fate bene!!! ottima questa pasta.. sa di buono.. poi a me il ragù in bianco piace.. e la tua ha in più anche il cotto... che fame.. smackk

    RispondiElimina
  5. Dopo aver letto gli ingredienti ho capito il perchè del titolo, però chisseneimporta....è una botta di vita questa pasta!!
    Buona serata e bacio!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha,le cose "leggere" son le piu' buone,ahhahahah

      Elimina
  6. Io no sono molto amante del telefono e delle lunghe chiacchierate però certo sentire un amico fà sempre piacere:-D Buono quest condimento per la pasta super gnammmmmmm!

    RispondiElimina
  7. Immagino le chiacchierate Giò, sopratutto perchè le provo a paragonare a una delle mie e già rido!! Che bello però..
    Ottima la pasta, bella corposa così è proprio quello che ci vuole!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy e ancora auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)

      Elimina
  8. Buonissima!!! Penso che la proporrò anche a mio marito!!!:) un bacione Giovanna!!!

    RispondiElimina
  9. Giovanna tu e Monica siete delle tipe troppo simpatiche,carinissima la telefonata e gustosissimo il tuo piatto,alla prossima cara.....sono stanchissima vado a nanna.notte notte.
    Z&C

    RispondiElimina
  10. Ma che bel piatto di pasta!!
    Mi hai dato proprio una bella idea per il pranzo di domani!!
    Un bacione Carmen

    RispondiElimina
  11. non è vero!!Io sono una personcina educata,tanto carina e quando mi chiami ti do addirittura del lei.Ma guarda che pubblicità che mi fai!!Mah
    a proposito:ma che voj?
    ahahahha bacissimi
    Monica

    RispondiElimina