mercoledì 27 febbraio 2013

Plum-cake di patate

Oggi sono stata piu' rinco... del solito, mi alzo,preparo la colazione per tutta la ciurma,mi verso il caffè nella tazza e patatrak....si capovolge la tazza e tutto va per terra, alzo gli occhi al cielo , pulisco e mi rifaccio sto benedetto caffè.....e siccome al peggio non c'è mai fine....cosa combino????? mi verso il caffè sulla tazza capovolta...ahhhhhhhhhh mi metto a strillare e poi mi faccio un sacco di risate, mio figlio corre in cucina e mi trova che rido mentre la cucina fa letteralmente schifetto, mi guarda e anche lui alza gli occhi al cielo rassegnato,ahahhahahha e vabbè forse è un segno che dovrei cominciare un po' di dieta? naaaaaaaa non ho ascoltato il segnale e mi son rifatta per la terza volta il caffè :-))))))

Qual è l'ultimo film della patata? Torna a casa lessa...
ahahhahhaha Domenica sera volevo preparare il gateau di patate ma invece di fare il solito gateau gli ho voluto dare un'altra forma :-)
6 patate grosse
1 uovo
1 cucchiaio circa di grana
un pizzico di noce moscata(facoltativo)

Per il ripieno:
120 g prosciutto cotto
1 mozzarella
60 g provolone dolce

Lessate le patate in acqua salata, appena cotte fatele freddare e schiacciatele ,aggiungete l'uovo , il formaggio e la noce moscata.
Prendete lo stampo da plumcake oliatelo e mettete una spolverata di grana, servirà a fare la crosticina, mettete sullo stampo meta' del composto e aggiungete il provolone dolce tagliato a tocchetti affondandolo dentro le patate. ricoprite col prosciutto e la mozzarella e richiudete con l'altra parte di composto di patate, rispolverate col grana e infornate fin quando si formerà la crosticina. :-)))

17 commenti:

  1. ahahahhahahahaha Mi hai fatto morì dal ridere ahahahha, so cose che capitano ma io la prendo a ride come te è carattere!!
    Che buono , bella idea a plum cake brava!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  2. ahahah più rincoglionita del solito?Quello è il tuo stato normale! PRRRRRRRRRRRRRRRRRR baci baci

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!! Meno male che riesci a riderti addosso al mattino... Ma lo sai che l'idea del plum cake di patate è geniale? Un bascio!!!

    RispondiElimina
  4. ahahah anche a me capitano cose simili tipo quando son con la testa tra le nuvole che penso ad altro rispetto a quello che sto facendo :) buono e semplice questo plum cake bbrava! bacione!

    RispondiElimina
  5. Ahaahhahahaah mi fai morììììì Giovy!!!! :D A me capita spesso di far cadere le cose al mattino... sono troppo stordita... ahahahahahah! :D Questo plum cake di patate è invitantissimo, hai avuto proprio una bella idea geniale... e chissà che bontà! :D Complimenti, un abbraccio forte forte! :D

    RispondiElimina
  6. Mamma mia Giovanna appena sveglia dover pulire è proprio una sfortuna!!! Il gattò è molto invitante e la forma è originale, pensavo fosse un dolce con le patate!!! Buona serata!

    RispondiElimina
  7. ma che bella ed originale l'idea del plum-cake!!!
    dai domani mattina andrà sicuramente meglio per il tuo caffè!!

    RispondiElimina
  8. Ma lo sai che è proprio carino fatto così!!
    Mi hai fatto tornare l'appetito!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ahahahah! Ma tu sei stupenda Gio!! Torna a casa lessa, ahahah! :D Un tortino unico, amica mia.. le patate sono sempre irresistibili.. e sai che è successa anche a me una cosa simile? Studiavo una necropoli di 803 tombe, per la tesi, ed ero fusa. Sono andata in cucina a farmi un té, ho tirato fuori i biscotti.. e giustamente ho posato il biscotto sul tavolo e ci ho versato sopra la tazzina di infuso. Se Maometto non va alla montagna... TVTTTTB!

    RispondiElimina
  10. Ahahaah sai che m'è successa più o meno la stessa cosa in ufficio sulla scrivania.. tutto caffè schizzato qui e là! ed il capo con gli occhi così O_O ahahahaha vabbè capita..s e una è rinco.. è rinco!!! Buonissimo il plumcake di patate... baci :-)

    RispondiElimina
  11. Io, più che altro, sono rinco alla sera...... È lì ti puoi immaginare!!!!! È meglio che mn riordino nulla altrimenti nn trovo più niente..... Perché nn mi ricordo dove le messe !!!!! Comunque bravissima per tutto, riesci a farmi ridere anche in momenti un po' difficili come questo . Brava , il gateau di patate e' sempre vincente!!!!!

    RispondiElimina
  12. Perfetta questa ricetta anche per me!!! La segno subito!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  13. Giovannina mia sei sempre un portento!!!! che forte che sei mi sono sganasciata dalle risate!!!! :D Gnam che bella idea di dare forma diversa al pasticcio di patate, splendido e troooooooppo buono!!!!

    RispondiElimina
  14. Giovanna, sapessi le cose che mi capita di combinare :P E che ci possiamo fare! Non avevo mai pensato a un plumcake di patate, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  15. ahhahaha giusto perchè il buongiorno si vede dal mattino vero?? ^^ Io l'altra mattina la tazzina l'ho centrata ma avevo gli occhi così aperti che quando me la sono portata alla bocca mi sono praticamente versata il caffè addosso!!! Roba da pazzi..e ovviamente stavo facendo tardi, quindi mi sono cambiata e via con la Mokona :) Menomale che c'era lei se no niente caffè ahha
    Ottimo il plumcake, lo devo assolutamente provare!!
    un bacio carissima

    RispondiElimina
  16. ahahahahaha Giovanna! Il terzo caffè è andato meglio? Oppure l'hai messo nel gateau? Ci sono delle giornate un po' sbadate, menomale ci hai riso su! Di solito mia mamma si dispera :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina