lunedì 6 maggio 2013

Ventaglietti alle acciughe

La vita è una questione di treni,nella mia vita ne ho percorsi tanti,alcuni erano giusti,altri sbagliati,in alcuni son scesa a metà strada in altri proprio ho deragliato,certe volte per debolezza prendi pure quelli veloce che non sempre ti portano per la giusta via,quando li intraprendi sembra che ti abbiano risolto la vita,ma in realtà non risolvono proprio nulla anzi....prendi certe ammaccature...perchè la velocità non sempre è un bene.
Per adesso il treno della mia vita è concentrato sul viaggio della mia famiglia,devo guidare assieme al mio compagno di vita ,i miei figli ad essere autonomi per intraprendere i loro treni a loro volta,però stavolta ho voluto spostare i vagoni e per una volta in prima linea voglio esserci "Io",voglio amarmi ed essere in primus soddisfatta di me stessa? Ce la farò? mah la strada è lunga e tortuosa,ma ho la consapevolezza di aver dietro di me le persone che mi amano e questa è una spinta in piu' per provarci :-))))

Oggi un'antipastino veloce veloce che ho adocchiato nel blog di Federica e poichè l'altro conducente del treno adora le acciughe ,dedico a lui questo piatto.
Avevo già fatto i ventagli ,ma in versione dolce,grazie a Fede le ho provate anche salate,ho cambiato qualcosa nel ripieno.
Ecco i miei:
1 rotolo di sfoglia rettangolare
1 mozzarella
Alici in salsa piccante(Rizzoli)
Ho adagiato sulla sfoglia la mozzarella a pezzetti e le alici
Ho poi arrotolato i due lati verso l'interno
e infine ho tagliato a fettine poco spesse il rotolo e adagiato le fette sulla teglia da forno rivestita con carta forno,cottura 180° per 15 minuti circa o fin quando si doreranno:-)

12 commenti:

  1. Buon lunedì Giovannina, da quello che posso già conoscere di te, tramite il tuo blog sono sicura che ce la farai e già sei a buon punto sul cammino :) Che bontà questo antipasto gnammoso :D e che carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di mettere la virgola dopo il tuo blog :) volevo dire che grazie al tuo blog per quello che posso conoscerti, sono sicura che ce la farai nella vita ed in tutto quello in cui credi :)

      Elimina
  2. Brava Giovanna ogni tanto dovremmo pensare a noi stesse, mi raccomando buon viaggio!!!!! Ottimi i tuoi ventaglietti

    RispondiElimina
  3. Che bella metafora della vita quella dei treni 1 Me la salvo nel mio librino delle citazioni. Molto invitante il tuo antipasto :)

    RispondiElimina
  4. Veramente un'idea tanto gustosa.. mozzarella ed alici.. mamma mia.. mi fa pensare ai fiori di zucca fritti! hihi smackk

    RispondiElimina
  5. sei il vagone motrice......e come tale...trascinerai tutti!
    sfiziosissimi questi ventagli e le acciughe rizzoli in salsa piccante sono fantastiche!

    RispondiElimina
  6. Un'ottima idea i ventaglietti salati, facili da preparare e gustosi.

    RispondiElimina
  7. Ce la farai, Giovanna! Sei una donna molto forte, simpatica, solare, ottimista, certo che ce la farai!
    I ventagli sono buonissimi, facili da fare e spariscono subito, scommetto!

    RispondiElimina
  8. Mi piace il tuo paragone con i treni...anch'io da un annetto sto pensando un po' a me...vedrai che ce la farai. Le soddisfazioni saranno tantissime!!!! :))

    RispondiElimina
  9. Bisogna pensare a noi stesse e c'è la farai!!!
    Che ventaglietti sfiziosi da fare!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Devono essere sfiziosissimi!!
    Bravissima Giovanna!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  11. eccomi Giovanna!!!!! che belli e che buoniiiiiiiii!!! grazie della fiducia! inserisco il tuo link nel mio!! ciaoooooo

    RispondiElimina