mercoledì 31 luglio 2013

Zucchine e pomodori gratinati

Se è vero che una donna per essere bella ha bisogno di almeno 8 ore di sonno,beh io passo ......già ,ve lo confesso"Ho una relazione complicata col sonno"
Beh  ci amiamo ,ma tra noi si mettono troppi ostacoli,primo tra tutti il caldo che è mooooolto innamorato di me e non mi molla un attimo,secondo le zanzare o sara' lo zanzaro? ahahhaha ogni volta che cerco di riconciliarmi col mio amato ,spuntano sti due e siamo costretti ad allontanarci,stanotte ci sono state altre due new entry:mia figlia col suo solito problemino col naso , e la cagnolina che cerca in continuazione le coccole,oh si vede che senza rendermene conto ho la mano ghiacciata e gli trasmetto fresco.
E cosi' amici miei è finito un amore ancor prima di cominciare,infatti il sonno mi ha lasciata ed ha cercato qualcun altro:-( . Per caso è stato con qualcuno di voi? Grrrrrrrrr

Oggi vi propongo una ricetta che ho trovato nel libro "Equilibrio & gusto" dell'Aboca.
Per 1 persona:
1 zucchina grande
10 pomodorini
3 cucchiai circa di pangrattato
1 cucchiaio colmo di origano
olio extravergine q.b (Villa D'Orri)
sale
Ho lavato le verdure e tagliato a metà i pomodorini.
Ho tagliato a metà la zucchina nel senso della lunghezza ed ho tolto l'anima interna.
Ho disposto le verdure nella teglia da forno.
In una ciotola ho unito il pangrattato con l'origano,il sale.Ho cosparso il pangrattato aromatizzato sulle verdure e gli ho  versato sopra un filo d'olio,a metà cottura ho rimesso un altro filo d'olio ed ho tenuto in forno fino a formare la crosticina dorata. :-)

9 commenti:

  1. Ahah.. dolcissima. No, da me non è venuto..! Non sono riuscita nemmeno io a chiudere occhio, continuavo a girarmi nel letto come una pazza tra milioni di pensieri e angosce. Sei sempre una stella, troppo forte <3 <3 :) Un bacione d'affetto e correrei volentieri da te per queste verdure gratinate, amica mia! <3

    RispondiElimina
  2. Ely cara mi spiace,avrei preferito che fosse venuto da te <3 .

    RispondiElimina
  3. Mitica Giovanna, io 8 ore di sonno non le ho mai fatte, nemmeno con l'anestesia... Prendo una zucchina...baci.

    RispondiElimina
  4. Giovannina cara io ed il sonno non andiamo d'accordo o meglio io avrei moooolto sonno ma puntualmente mi sveglio o per un rumore o per andare in bagno per cui sonno addio...! Ho sofferto poi di insonnia per circa un'anno e stavo impazzendo ti giuro ed lo scorso anno a causa dei vicini maleducati e stavo per ucciderli (o meglio mi sono venuti istinti omicidi lo ammetto) per cui come invidio chi si fà le sue ore di sonno tutte di seguito! Bè mi riconsolo con questo piatto delizioso e gnammoso :)

    RispondiElimina
  5. Lo ammetto il sonno stanotte è venuto da me..dopo circa 15 gg che si dormiva poco e male stanotte io e il sonno ci siamo abbracciati stretti stretti!! lo ammetto, l'aria condizionata ci ha messo lo zampino, ma non dirlo al sonno che se no è geloso!
    Stanotte prometto che te lo rimando, da brave amiche facciamo un pò per uno, ok?!
    Bacio!!
    Ps: adoro le verdute gratinate!!!!

    RispondiElimina
  6. E' un piatto buonissimo, ma si può fare senza usare il forno? Magari mettendolo al sole, mi sa che le cuoce, ah ah ah!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giovyyyyyy <3 Finalmente eccomi qui, come stai? Il caldo mi sta distruggendo, non ce la faccio più... e così riesco a passare veramente poco tempo al pc :( Queste verdure gratinate devono essere buonissime, proverò! ;) Complimenti e un bacione! P.s.: non parliamo di zanzare... ho punture ovunque! :(

    RispondiElimina
  8. ahahahah anche io ho un rapporto complicato con il sonno...ma x via di mia figlia....non mi fa dormire.....arggggggggggggggggggggg
    buonissime queste zucchine....oggi le ho cucinate lesse con le patate per farle ad insalata fredda....ma domani provo cosi'....ho il frigo pieno di questi ortaggi!!!!

    RispondiElimina
  9. Adoro le verdure gratinate qualsiasi esse siano.. bella proposta! smack

    RispondiElimina