lunedì 16 settembre 2013

Ciambella alla panna e caramelle mou

Chiamiamo egoista chi non si sacrifica al nostro egoismo.
Nicolás Gómez Dávila  

Bello bellissimo aforisma che racchiude i comportamenti umani .
Rimanendo in tema di sacrifici , sabato ho dovuto sacrificare la mia dieta(inesistente,ahahha) per mangiare assieme ai miei figli questa deliziosa ciambella, dal sapore unico che ho trovato qui.
L'abbiamo mangiata appena sfornata.....mmmmm una vera goduria :-)
3 uova
200 g di zucchero
200 g di farina 00
50 g di farina di cocco
250 ml di panna fresca
3 cucchiai di latte
6 caramelle mou
1 bustina di lievito
zucchero a velo per decorare.

In un pentolino , ho fatto sciogliere le caramelle con il latte.
Ho montato le uova assieme allo zucchero finché il composto non è risultato gonfio, ho poi aggiunto la panna a filo e sempre mescolando ho unito il latte con le caramelle sciolte. 
Ho inserito la farina unita al lievito e per ultima la farina di cocco.
Ho versato il composto in una teglia a forma di ciambella imburrata ed ho infornato per 20 minuti circa a 150°.
Una vera delizia :-)

25 commenti:

  1. Buona e golosa!!!! Adoro i dolci con la panna nell'impasto :) Brava Giovannina io mi pappo seppur solo con gli occhi, sia la tua ciambella che quella da cui hai preso spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lunetta,era veramente squisita :-)

      Elimina
  2. Hai fatto bene a "sacrificarti" per questa delizia Gio!!!!:) dev'essere buonissima!!!! E chissà che profumo! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Wowwwww è un ciambellone altissimo..e chissàche morbido..Privai annif a con la pannanell'impasto.. e mi piacque..e poi tu l'hai reso ancor più goloso.. mou!!!!!! bacioni e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  4. Amica mia.. l'aforisma è davvero stupendo. <3 Però guardando questa ciambella.. è impossibile non essere egoisti per davvero, perchè sarei in grado di finirla tutta da sola <3 <3 :D TVTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di egoismo non fa male a nessuno,ahahhahahha

      Elimina
  5. Mi incuriosisce molto il sapore di questa ciambella!è la prima volta che la vedo fatta con le caramelle.
    L'aspetto devo dire che è davvero accattivante!!:-)

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui tesoro , e che sforni?? un mega ciambellone!!
    Bravissima presto lo faro troppo invitante!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annuccia che piacere e ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaa <3

      Elimina
  7. Pensavo a che dolce fare con la panna...e tu mi arrivi con questo super ciambellone??? E' un vero e proprio attentato alla mia gola! E se non lo faccio stasera penso che domani mi tocca! Un bacione Giò!

    RispondiElimina
  8. proprio libidinoso!!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Giovyyyy ma che genialata con le caramelle mou!!! Mi piace un sacco, deve essere ottima e devo provare assolutamente :D Complimenti, un bacio grande e buona serata :**

    RispondiElimina
  10. Trooooooppo buono!!
    Te lo copio subito Giovanna!!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Chiamalo sacrificio... :) , che buona questa ciambella. Un bacio.

    RispondiElimina
  12. ma tu quante ne sai???? altro che egoismo....tu condividi sempre....delizie strepitose!
    questa ciambella piacerà tantissimo a mia figlia.....la provero' sicuramente...prendo nota di tutto cara!

    RispondiElimina
  13. tramite il blog di Monica L'Emporio 21, arrivo, mi iscrivo e azzanno anche una fetta della tua torta.
    Gnamme!
    Vale

    RispondiElimina