giovedì 7 novembre 2013

Torta salata con riso

La più perduta di tutte le giornate è quella in cui non si è riso.

Nicolas de Chamfort

Vista da questo punto di vista io ho vissuto ogni giornata della vita mia, rido per piacere, per timidezza, per paura, per nervosismo, per rendere felici gli altri perchè non costa nulla ed è gratis, in questo momento di crisi tante volte è l'unico aiuto che possiamo dare :-)
Quando non sta sulla mia faccia, il riso sta nella mia bocca ahahhahah

Non so se definirlo torta salata o primo piatto o un svuota frigo, fate un pò voi :-)

1 Sfoglia rettangolare
1 bicchiere di riso 
sugo semplice q.b
100 g pancetta 
grattugiato q.b
1 mozzarella
(avanzi che avete di salumi)

Ho cotto il riso in acqua salata e l'ho condito con un sughetto semplice.

Ho steso la sfoglia e ho versato il riso su una parte di essa.

Ho aggiunto la pancetta, il grattugiato la mozzarella, 
voi potete comunque mettere tutto ciò che più vi piace o che avete in frigo. Ho ripiegato l'altra metà di sfoglia ed ho chiuso bene i bordi.

Ho infornato a 180° finchè la sfoglia non si è ben colorata.
La potete mangiare tiepida,calda o fredda :-)

10 commenti:

  1. Ridere sempre...a costo di farsi venire le rughe (le più belle secondo me)!!
    Mi piace questa idea svuota frigo!
    Buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Ely l'unico effetto collatelare è qualche rughetta in più , ma ben venga :-)

      Elimina
  2. Comunque lo definisci è comunque delizioso e invitante!! W il riso (in tutti i sensi, ma soprattutto quello che rallegra visi e anime)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giò è veramente un tocca sano ridere o sorridere,per sè e per gli altri,rallegra il cuore e l'animo!
    ma sai che adoro la sfoglia così è veramente deliziosa e devo assolutamente farla mi hai fatto venire una super voglia.
    Baci
    Z&C

    RispondiElimina
  4. Io rido. Sempre. Ho capito che è una tecnica infallibile anche anti invecchiamento! :)
    Bella la tua torta salata, ho un debole per il riso :)
    Abbraccione

    RispondiElimina
  5. Cara Giovanna mi sei sempre più simpatica: le persone che sorridono mi piacciono tantissimo. E poi hai ragione: il sorriso è gratis, non costa nulla, ma può fare felici tante persone! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  6. Bellissimo l'aforisma, sono d'accordissimo e te lo ruberò per qualche serendipity :-) Come del resto ti copierò sicuramente la ricetta eheheh Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Chaplin diceva la stessa cosa e io me lo ripeto ogni giorno... Lo sia che non avevo mai visto una quiche con il riso? Particolarissima! Un bascione!

    RispondiElimina
  8. Bellissime le frasi che scrivi all'inizio di ogni post :) E golosissima questa torta salata ripiena di riso! Mamma mia ma quanto mi fa gola :D

    RispondiElimina