sabato 2 maggio 2015

Bocconcini di pollo al limone


Da non credere, siamo già arrivati a Maggio, quasi finito un altro anno scolastico, ci prepariamo ad entrare nella bella stagione..
ed io? quasi non mi sono resa conto di essere arrivati qui, tra il corri corri di tutte le giornate invernali, mille impegni....
Anche il cibo con le belle giornate ti sembra più buono se sa di fresco, poco elaborato e così l'altra sera ho preparato questi bocconcini che hanno accontentato i gusti di tutta la famiglia :-)

Io li ho accompagnati con dei fagiolini lessati in acqua salata e poi conditi con un filo d'olio e una spruzzata di limone, voi con che cosa li accompagnereste?

Per 4 persone:

1 petto di pollo intero
rosmarino
olio extravergine
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
1 limone

Per prima cosa tagliate il petto di pollo a cubetti e lasciateli marinare in un tegame con un filo d'olio, il rosmarino ed il sale.
Trascorsi 10\15 minuti accendete il fuoco e fateli rosolare. Rigirateli per bene e unite il vino, lasciate cuocere a fuoco basso e con il coperchio finché il vino non è evaporato. A questo punto, aggiungete il succo del limone, fate insaporire per 5 minuti e servite caldo.

13 commenti:

  1. Buoniiiiiii! Approvo anche l'accompagnamento....forse ci avrei messo degli asparagi conditi nello stesso modo. Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. questi piatti cosi' semplici e sfiziosi sono cio' che mi occorre in questo periodo molto difficile in cui ho pochissimo tempo a disposizione, copio l'idea, grazie!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. i bocconcini di pollo preparati così a me piacciono tantissimo specialmente con il limone.Io li avrei accompagnati con degli asparagi coltivati cotti a vapore.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoniiiii procurò anche la tua idea, grazie mille.

      Elimina
  4. Un' idea fantastica, dei bocconcini di pollo che sono una vera delizia, io li avrei serviti con una dadolata di patate, zucchine e carote saltate in padella con un olio evo sale pepe e origano! Oppure con un' insalata di misticanza con i suoi fiori , per creare un piatto d'autore! Ma il tuo è perfetto cosi...bravissima come sempre!
    Un abbraccio e buon week end!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia quante idee una piu buona dell ' altra :-)

      Elimina
  5. Un modo per dare un po' di sapore al pollo!!!

    RispondiElimina
  6. Mmm ma che buona questa ricettina mi piace un sacchissimo sai! già è quasi finita la scuola e si percepisce dal clima qui in Sicilia dalle mie parti un caldo pazzesco,anche troppo rispetto alla stagione.Baci

    RispondiElimina
  7. una preparazione veloce ma di grande effetto!
    amelie

    RispondiElimina
  8. Giò non ti dico qui che caldo fa... ma il pollo così aiuta a sentirsi più freschi (magari ho detto una cavolata, ma fatto così il pollo mi piace un sacco!).... Un bascione

    RispondiElimina
  9. E' vero già maggio il mio mese preferito (assieme ad ottobre) perchè adoro la primavera! Gnam invitante questi bocconcini uno tira l'altro!

    RispondiElimina