domenica 31 maggio 2015

Spaghetti al limone


Mi piacerebbe essere un poeta, per descrivere nel miglior modo possibile i miei pensieri

Mi piacerebbe essere un pittore, per mettere sulla tela tutte le cose belle che mi colpiscono

Mi piacerebbe essere una piuma, per volare con leggerezza tra gli aliti di vento

Mi piacerebbe, ehm mi piacerebbe avere qui davanti quel bel piatto di pasta, per descriverlo al meglio, disegnarlo e poi ....poi sicuramente non volerei come una piuma ahahhahha.

Scusate le stupidaggini che scrivo ma devo riprendermi da una domenica non molto rilassante visto che i tubi della mia cucina hanno deciso di rompersi proprio oggi :-(

Ricetta tratta dalla rivista "più cucina"

Per 4 persone:
350 g spaghetti
250 ml panna
100 g speck a listarelle
poco porro tritato
1 limone biologico
pecorino grattugiato
sale pepe
olio extravergine

Lavate il limone,grattugiate la scorza,spremete il succo e filtratelo.

Rosolate lo speck e conservatelo a parte.
In una casseruola scaldate un filo d'olio e rosolate il porro, unite la scorza di limone, versate anche la panna e spegnete il fuoco. Salate e pepate.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela in padella nel condimento a base di limone. Lasciatela insaporire e bagnatela con 2 cucchiai di succo di limone.

Guarnite con scorzette di limone e le listarelle di speck, conditela con il pecorino e servite caldo

6 commenti:

  1. anch'io vorrei assaggiarlo, mi spiace per la tua domenica, ma le tue rime mi sono piaciute molto!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. No perchè stupidaggini,sono parole bellissime e ti dirò che spesso mi ci ritrovo.....ma mi ritrovo alla grande anche nel tuo piatto :P buoooonooo!

    RispondiElimina
  3. A me piace anche solo con limone, ma sicuramente l'aggiunta della panna e dello speck da una marcia in più!

    RispondiElimina
  4. Prima opoi dovrò provare anche io questa pasta.. mi frena sempre la paura che panna e limone facciano acidità! ma se dici che son buone anche tu.. mi fido! smack

    RispondiElimina
  5. appetitosi e profumati!!! proprio quello che ci vuole per contrastare il caldo!!!!

    RispondiElimina