venerdì 5 febbraio 2016

Tramezzini al forno con zucchine e mozzarella


Io amo cucinare, 
il cibo è piacere, a volte consolazione, 
è gratificazione, potrei continuare elencando miriadi di aggettivi..

Non sempre però ho voglia e forza di starmene chiusa in cucina ore a pasticciare e così le ricettine veloci, quelle salva cene sono una vera benedizione.

Vi propongo la ricetta dei tramezzini veloci, in realtà ho rubato l'idea alla pizzeria dove vado sempre, che li prepara più o meno così.
Io ho scelto due varianti:
zucchine e mozzarella
prosciutto cotto, mozzarella e wurstel.


Per 4 persone:
1 confezione di pane in cassetta senza crosta
2 mozzarelle
2 zucchine
100 g prosciutto cotto
2 wurstel
olio extravergine
menta



In una ciotola ho messo un filo di olio, sale e menta.
Ho pulito e affettato le zucchine, le ho fatte arrostire su una padella spennellandole prima con l'emulsione di olio preparata.

Ho rivestito una teglia con carta forno, ed ho adagiato le fette di pane dandogli la forma di tramezzino.


Le ho farcite con fettine di zucchine e mozzarella, le ho chiuse con altre fette di pane, sulla superficie ho spolverato con altra mozzarella.
L'altra metà di tramezzini li ho farciti al centro con prosciutto e mozzarella e sulla superficie con wurstel tagliato a dadini e mozzarella
Ho infornato i tramezzini a 160° per 10 minuti,o finché la superficie non è risultata dorata.




9 commenti:

  1. ecco!!! queste sono idee giuste per continuare ad amare lo stare in cucina!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo per amarla ogni tanto devi fermarti e fare cose semplici

      Elimina
  2. Son proprio belli sfiziosetti eh!!!! smack e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  3. Mmmm quanto sono stuzzicanti e ghiotti!!!!

    RispondiElimina
  4. molto appetitosi adoro le ricettine salva cena!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Buoni e golosi e davvero ti salvano la cena queste delizie e pure il pancino affamato!!!!!!!!

    RispondiElimina