lunedì 18 febbraio 2013

Bombette di carne macinata

La vita è bella sempre e non solo quando tutto va bene, la vita è bella anche quando non ti dà niente ma forse tu dai qualcosa .......
Credere nella vita come una cosa bella,ti fa affrontare qualsiasi ostacolo ti si presenta nel tuo cammino.
La felicità rende la vita bella e non bisogna cercarla lontano da noi, ma dentro di noi, da piccoli gesti,da piccole cose che viviamo quotidianamente e che spesso non capiamo che ci rendono felici, e quando ce ne accorgiamo,l'attimo è già passato........
La vita è bella se viviamo nel rispetto delle altre vite!!!!!!

Per adesso nel paese dove vivo, c'è un "mostro" che ha già aggredito violentemente tre donne, di cui una molto giovane che rischia anche di perdere un occhio, ed ha messo tutti in allarme , per noi e per le nostre figlie, credo nella giustizia Divina ma spero che prima che arrivi lassù subisca anche la giustizia dei genitori delle vittime.
Visto la pesantezza di ciò che ho scritto continuo anche con la pesantezza alimentare :-) perchè la vita è bella anche perchè si mangia :-)))))
Per 6 bombette:
300 g carne macinata di manzo
1 uovo
1 cucchiaio di formaggio grattuggiato
1 cucchiaio di pangrattato
sale
6 fettine piccole di prosciutto
6 pezzetti di mozzarella
1 uovo per la panatura
pangrattato per la panatura
sesamo per la panatura
olio per friggere
Impastate tutti gli ingredienti come quando fate le polpette, formate dei palline.
Prendete la pallina nel palmo della mano, schiacciatela e riempitela con la mozzarella coperta dal prosciutto, richiudetela , passatela nel sesamo, poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Continuate cosi' per tutte le altre bombette. Friggetele in olio caldo , fate attenzione  a girarle nell'olio e non tenete la fiamma troppo alta, altrimenti cuociono all'esterno e l'interno rimane crudo :-)))))

19 commenti:

  1. Hai ragione cara sono d'accordo con te, la vita e' bella nonostante le insidie e i problemi e vale la pena viverra bene rispettando tutto e tutti! Le bombette di carne sono deliziose!

    RispondiElimina
  2. Mmmm Giovanna un'altra ottima ricettina,un altro ottimo spunto per la cena o un secondo.
    A presto Giò
    Z&C

    RispondiElimina
  3. Davvero sfiziose le tue bombette, di sicuro piaceranno a mio figlio!!
    Segno la ricetta e le provo!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Giovannuccia bella condivido appieno quello che hai scritto a proposito di quel mostro, molte persone dicono che non serve a nulla farsi giustizia da soli...invece serve eccome altro che porgere l'altra guancia! Ottime bombette, mi bombarderei volentieri con queste!

    RispondiElimina
  5. Grande tristezza nel constatare, ogni giorno, che niente cambia....
    poi ci sono anche le piccole cose......il quotidiano che ci dà quel briciolo di gioia per andare avanti .....come preparare buon cibo per gratificare i nostri cari.
    brava ...come sempre...per tutto!!!!

    RispondiElimina
  6. Tesoro, tu sei una persona positiva e dici sempre delle cose molto sagge e belle... Per quanto riguarda il mostro, spero proprio che ci sia giustizia... sapere queste cose, ogni volta, è una fitta al cuore. Ottime queste bombette, complimenti! Un bacio forte e buona serata :**

    RispondiElimina
  7. Mamma mia mi dispiace per il mostro... vivrei con la paura non tanto per me quanto per le mie figlie adolescenti...
    E' vero il cibo è uno dei pochi piaceri della vita che nessuno potrà mai toglierci e si ripete ben 3 volte al giorno!!!
    Le bombette sono veramente squisite! Brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Amica mia.. è veramente orribile. Non è giusto che certe persone restino impunite e invisibili, libere di agire nel peggiore dei modi.. io sono dell'idea che porgere l'altra guancia è utile solo se serve a qualcosa. Ma quando è soltanto un modo per permettere a certi esseri di agire indisturbati e la giustizia se ne infischia.. io credo che se i parenti delle vittime se lo trovassero davanti farebbero bene ad investirlo. Scusa la franchezza e forse la cattiveria.. ma dato che ne so qualcosa non posso evitare questo pensiero. Ti abbraccio e complimenti per queste bombette deliziose, tesoro. TVTB!

    RispondiElimina
  9. Polpette golosissime, quelle che servono per digerire certi avvenimenti...

    RispondiElimina
  10. Giovanna, spero che lo riescano a prendere in fretta... In quanto alle bombette sono deliziose! Un bascio tesoro!

    RispondiElimina
  11. Sono pienamente d'accordo con te Giovanna!! E complimenti per queste polpette bombette, devono essere squisite :-) Buona giornata!! Ah e già che ci sono ti ricordo il nostro giveaway; se ti va di partecipare ne saremmo felicissimi :-) Bacioni!!

    RispondiElimina
  12. Che cosa orribile Giovanna, mostruosità nel senso letterale del termine, ed è angosciante rendersi conto che queste cose possono toccarci da vicino.
    Spero davvero che lo acchiappino al più presto e che paghi per quello che ha fatto!
    Un bacio grande, tienici al corrente se ti va e...brava, le bombette sono davvero molto invitanti!

    RispondiElimina
  13. Cara Giovanna eccomi qui, sentire tutto questo mi dà proprio una rabbia che purtroppo tutti i giorni bisogna stare sempre all'erta da questi mostri!!
    Le tue bombe polpette sono perfette troppo buone :P:P
    un abbraccio
    ^_^

    RispondiElimina
  14. Si hai perfettamente ragione la vita è bella.. ma è anche dura.. quando hai 3000 ostacoli da superare.. ed ogni volta che ne superi uno.. ecco là pronto un'altro.. Vabbè ste bombette son troppo sfiziose!!!!! Baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  15. Alla faccia delle bombette, questo individuo che porta tutto questo orrore è veramente un essere spregevole. Spero tanto che tutto passi al più presto e che trovino il responsabile!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  16. Giovanna, mi dispiace quello che sta succedendo, la vita sta diventando veramente dura e le preoccupazioni per i nostri figli è un colpo al cuore, meno male che ogni tanto ci pensa la buona cucina a distrarci per un momento...

    RispondiElimina
  17. Come mai prima nel sesamo?
    Comunque buone queste polpette, sembrano quelle che fa mia nonna che per me sono le migliori del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella le ho passate prima nel sesamo perchè quando le vai a friggere rimangono ancora piu' croccanti :-)))

      Elimina