giovedì 13 ottobre 2016

Muffins alla panna


La mattina presto è il momento che mi piace di più, la casa avvolta dal silenzio, i ragazzi che dormono beatamente nei loro lettucci, le coccole della mia cagnolina, l'aroma del caffè nell'aria e un dolcetto appena sfornato, ecco in questa maniera ho raggiunto la pace dei sensi :-). Peccato che questo stato di apparente quiete duri poco, anzi pochissimo, infatti è già ora di riprendere il solito ritmo travolgente. Vi lascio augurandovi una buona giornata e offrendo virtualmente ad ognuno di voi un delizioso muffin alla panna.



Per 15 muffins:

250 ml di panna fresca
140 g zucchero
2 uova
200 g farina
60 g farina di riso
1 bustina di lievito per dolci

In una capiente ciotola mettete la panna lo zucchero e le uova e sbattete con una frusta a mano. Aggiungete le farine setacciate con il lievito e mescolate fino a formare un composto liscio ed omogeneo.
Versate l'impasto nei pirottini per muffins e infornate a 160° per 15/20 minuti circa.( vi ricordo che la temperatura del forno varia da forno a forno).




Se volete potete sbirciare anche la torta alla panna, ed la ciambella con panna e caramelle mou.

10 commenti:

  1. Eccomi, eccomi.. a reclamare il mio dolcissimo muffin alla panna <3 Che conforto con questo freddo, amica! Ricambio con un abbraccio altrettanto pannoso <3 TVB p.s. adorabili i porta muffins a tazzina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely sei sempre un tesoro. Anche io T.V.T.T.B <3

      Elimina
  2. Gnam gnam adoro i dolci con la panna nell'impasto, li rende morbidi e soffici :) Mi piace molto questa ricetta anche perchè vedo negli ingredienti la farina di riso che sto iniziando ad usare oltre ad altre farine per poter mettere meno quella 00.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunetta io adoro la farina di riso e la uso tanto, per me ha un sapore unico <3

      Elimina
  3. Ma chissà come sono soffici!!!! ne rubo un paio ok?? smack

    RispondiElimina
  4. sono proprio i momenti che preferisco...al mattino....bellissima immagine e stupendi muffins!!

    RispondiElimina
  5. Favolosi, d'altronde il nome panna evoca qualcosa di immensamente buono! E bella anche la loro presentazione. Buona serata :)

    RispondiElimina