martedì 4 luglio 2017

Crepes senza uova


Buongiorno e ben ritrovati a tutti!!
Dopo un periodo di assenza oggi voglio offrirvi la colazione "relativamente Light", infatti l'impasto per le crepes non contiene uova.
Potrei dirvi che la scelta è stata fatta per rimanere più leggeri, per evitare qualche caloria, per allergie, intolleranze o bla bla bla....
In realtà avevo promesso a mia figlia questa ricca colazione ma mentre mi accingevo alla preparazione mi sono accorta di non avere le uova, girando nel web, tra le innumerevoli ricette ho scelto questa, devo dire che l'assenza delle uova non toglie il gusto alle crepes e come consiglia l'autrice della ricetta, sostituendo il latte con l'acqua potrete ottenere delle crepes vegane.
Bando alle ciance vi mostro subito la ricetta e vi auguro una piacevole giornata :-)
Per 8/9 crepes:

250 g farina 00
350 ml latte (o acqua)
60 g zucchero
60 ml olio di mais o arachide
1 pizzico di sale

Mettete in una ciotola capiente la farina, il sale, lo zucchero e l'olio, mescolate con una frusta e aggiungete il latte sempre mescolando fino a formare un composto liscio e senza grumi.

 Scaldate una padella antiaderente e versate un mestolo del composto e con l 'apposito attrezzo spargi crepes fatelo aderire su tutta la superficie, rigirate la crepe dall'altro lato e farcitela con ciò che vi piace di più.
Noi abbiamo scelto un ripieno goloso, la crema alle nocciole :-)

Potete trovare nel mio blog anche:
Crepes senza glutine con farina di riso e cacao

Crepes con la bottiglia

Crepes di Alessandro Borghese

3 commenti:

  1. Giovannina mi sei mancata :) Evviva eccoti di nuovo qui ^_^ E con delle crepes leggerissime, wow che golosità! Facendo leggero l'impasto posso abbondare col ripieno dentro :D :D :D Ahahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, Lunetta io ti adoro, siamo sulla stessa lunghezza d'onda ahahah

      Elimina
  2. Delicate ma comunque sempre buone anche senza le uova! Complimenti

    RispondiElimina